Le coltivazioni dell’Azienda Agricola Castelvecchio sono le stesse di sempre, distribuite in ottocento ettari, tra campi e boschi : grano, orzo, biada ed erba medica, non tralasciando una piccola vigna, perfettamente incastonata tra le sue colture, che produce un ottimo vino rosso D.O.C. Orcia, denominato Il Perignano, in onore appunto del suo castello, distrutto dai senesi nel 1564.
Il Borgo è anche circondato da 1.500 ulivi che producono un eccellente Olio Extra Vergine d’oliva, con raccolta a mano e premitura a freddo.

Nel cuore della Val d’Orcia, (territorio UNESCO) e immerso nel Parco Nazionale della Val d’Orcia, Castelvecchio è arricchito anche da una riserva di caccia nella quale, con appositi ripari, si possono ammirare fagiani, daini, caprioli e cinghiali.

Nell' azienda agricola, oltre a un piccolo allevamento bovino da carne, composto da toro e mucche, liberi in un grande paddock a loro dedicato e un allevamento di cavalli Hannover e di fattrici, si trova un importante Centro Ippico Federale , Scuola di Equitazione, Dressage e Attacchi, nella quale ogni giorno tanti bambini imparano ad andare a cavallo, lasciando ai grandi l’opportunità di migliorare il proprio stile con l’aiuto di due Istruttori Federali, oppure rilassarsi in infinite passeggiate a cavallo nei mille sentieri dell’azienda.